Cerca
Ultimi argomenti attivi
Benvenuti a tutti quanti
Mer Lug 08, 2009 12:22 am Da Matteo
L'idea di creare un forum ce l'avevo già da tempo, e specialmente dal momento in cui sono entrato sempre piu' in profondità a un gruppo Anobiiano chiamato Corpi Freddi dalla sua simpaticissima, solarissima, in gambissima procreatrice Stefania. All'inizio qualche risposta, ci si è conosciuti, poi altra gente si è iscritta e altra ancora e ora conta su quasi un paio di migliaia di iscritti. E' …
Commenti: 23
Il tuo primo argomento
Mar Lug 07, 2009 10:22 am Da Matteo
Mi raccomando leggi queste informazioni prima di lanciarti nell'amministrazione del tuo forum:
Come accedere al tuo pannello di amministrazione?
Nel menu in cima, clicca su connessione,si visualizza una nuova pagina,metti il nome d'utente "admin" e la parola d'ordine che hai indicato durante la tua registrazione. Se hai perso o dimenticato la tua parola d'ordine, clicca qui.Una volta connesso, …
Come accedere al tuo pannello di amministrazione?
Nel menu in cima, clicca su connessione,si visualizza una nuova pagina,metti il nome d'utente "admin" e la parola d'ordine che hai indicato durante la tua registrazione. Se hai perso o dimenticato la tua parola d'ordine, clicca qui.Una volta connesso, …
Commenti: 0
Il ladro di anime - Sebastian Fitzek
Pagina 1 di 1
Il ladro di anime - Sebastian Fitzek
SCHEDA:
Autore: Sebastian Fitzek
Casa editrice: Elliot Edizioni
Collana: Scatti
Anno: 2009
Pagine: 300
ISBN: 9788861920828
Prezzo di copertina: 17,50 euro
Sito casa editrice: www.elliotedizioni.com
Sito autore: www.sebastianfitzek.de
TRAMA:
- Spoiler:
- Tutto accade in una notte, la vigilia di Natale. In una lussuosa clinica psichiatrica fuori Berlino, mentre la neve che scende copiosa rende il luogo ancora più isolato, medici e pazienti si rendono conto con orrore che l'inquietante maniaco che sta terrorizzando la città, il cosiddetto “Ladro di anime”, che riesce ogni volta a spezzare la volontà delle sue vittime riducendole a meri involucri umani, si trova all'interno della struttura e ha praticato il suo misterioso e terribile trattamento alla dottoressa Sophia Dorn. Uno dei pazienti, Caspar, preda di un'amnesia per cui nessuno finora ha formulato una valida spiegazione, si mette a caccia dello psicopatico. Nel frattempo Caspar viene folgorato progressivamente da scene della sua vita precedente, che man mano fanno luce sulla sua identità e sulla sua drammatica storia personale. Psichiatra egli stesso, esperto nella pratica dell'ipnosi, la sua vita è stata segnata da un tremendo errore: molti anni prima, per aiutare la figlia dodicenne Marie a superare un trauma, l'ha sottoposta a ipnosi, ma durante il trattamento la piccola è stata colpita da un infarto che l'ha lasciata tuttora in uno stato vegetativo molto simile a quello in cui vengono ritrovate le vittime del Ladro di anime… Coinvolgente, capace di tenere con il fiato sospeso fino alla risoluzione finale della vicenda, Il ladro di anime è un romanzo sorprendente non solo per la trama elaborata e perfetta ma per la straordinaria capacità di Fitzek di portare il lettore dentro gli stati di coscienza alterati dei protagonisti e creare una tensione continua, estenuante e, letteralmente, ipnotica.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Lug 22, 2009 8:13 pm Da Matteo
» Benvenuti a tutti quanti
Mer Lug 22, 2009 8:09 pm Da Matteo
» Che film avete visto?
Dom Lug 19, 2009 1:00 pm Da skunkie
» Libri usati
Mar Lug 14, 2009 10:07 pm Da Matteo
» Anticipazioni e prossime uscite
Lun Lug 13, 2009 10:19 pm Da Matteo
» Cecità di Saramago
Lun Lug 13, 2009 9:45 pm Da Matteo
» Cosa state leggendo?
Lun Lug 13, 2009 9:43 pm Da Matteo
» Thrilleriamo
Dom Lug 12, 2009 8:57 am Da Palazzo Lavarda
» "disconnessione"
Ven Lug 10, 2009 11:18 pm Da skunkie